Thursday 10 April 2014

PEN Trieste Giovani





 Il PEN Trieste – uno dei Centri del PEN International, la più antica associazione mondiale di scrittori, saggisti e poeti, con 145 Centri in più di 100 paesi - vuole contattare scrittori e poeti under 35 proponendo loro, a titolo di esperimento pilota, una modalità di associazione al PEN Trieste con una quota ridotta, ed accettando per questa categoria che il criterio di ammissione non contempli necessariamente la pubblicazione di almeno un volume, ma solo (comprovate) valide pubblicazioni online. Tra i programmi del PEN Trieste ci sono comunque interessanti iniziative di tipo editoriale.



È necessaria l’adesione ai principi del PEN International per far parte di una ONG – sovranazionale per definizione – che permette di allacciare rapporti e di trovare contatti con i Centri PEN che abbiano anch’essi una significativa quota di giovani.



Al fine di dare maggiori informazioni sul PEN International e sul PEN Trieste si prevede un incontro nel corso del quale saranno disponibili Antonio Della Rocca, membro del Board del PEN International e Presidente del PEN Trieste, e Lina Morselli, Segretario Generale.



L’incontro è previsto per giovedì 10 aprile 2014 alle ore 18.30 presso KNULP, via Madonna del Mare 7/A.

No comments:

Post a Comment